lunedì 8 novembre 2010

fondotinta minerale Lily Lolo

Il fondotinta minerale è molto meno aggressivo rispetto ai fondotinta tradizionali, che sono solitamente pieni di sostanze chimiche e schifezze varie, sono fatti con pochissimi ingredienti ultra naturali di cui il principale è la mica, un equivalente del talco (utilizzato in tantissimi prodotti cosmetici) ma di qualità nettamente superiore. Tra i vantaggi più significativi è che fanno respirare la pelle non occludendo i pori e sono tollerati anche da pelli particolarmente sensibili. Inoltre essendo un prodotto molto naturale ha una durata maggiore rispetto ai fondi tradizionali, il make up minerale infatti non viene assalito dai batteri perchè non contiene materiale organico e quindi si conserva per anni restando inalterato. Si può utilizzare sia in polvere o anche mischiato ad acqua o alla tradizionale crema idratante per renderlo fluido.
Da qualche anno è diventato una vera e propria moda, il brand più famoso è sicuramente il Bare Mineral venduto in Italia in esclusiva da sephora, tra gli altri marchi più gettonati c'è Truccominerale, Chrimaluxe, mww4u, Everyday mineral, Lily lolo, Elemental beauty e  Return all health. Dopo un accurata ricerca io ho scelto quello che a mio avviso era il migliore per rapposto qualità prezzo, il Lily Lolo, ed in effetti mi sono trovata molto bene, il fondo infatti è molto leggero sulla pelle ma allo stesso tempo ha anche una buona coprenza. Io l'ho preso dal sito mondvert:
http://www.mondevert.it/bio-eco-cosmesi.php?azione=sa&cs_id=15
nel colore "in the buff". Il prezzo si aggira intorno ai 15 euro più spese di spedizione (5 euro con carta di credito, 8 euro con contrassegno). Le spese di spedizioni però sono gratuite se si fanno ordini superiori ai 59 euro. E'possibile anche comprare dal sito inglese:
http://www.lilylolo.co.uk/ e ordinare qualche sample al costo di 1.25 pound, se si è indecisi sul colore.
Io ho preso anche qualche ombrettino, purtroppo non li ho tutti con me quindi non posso swatcharli.




Ho provato anche il fondotinta della marca Everyday Mineral ma non mi è piaciuto come il Lily Lolo, so che moltissime ragazze si trovano bene con Elemental Beauty acquistabili sul sito www.elementalbeauty.co.uk

0 commenti:

Posta un commento

Template by:
Free Blog Templates