domenica 24 ottobre 2010

piccoli trucchi ravviva colore



Ci sono molti trucchi per intensificare il colore di pigmenti, ombretti, blush etc. Il più comune è forse il mixing medium della mac, un liquido che si usa da mescolare alle polveri per renderle appunto più luminose e per fissarle meglio.


Per chi non volesse spendere 20 euro c'è anche una versione casalinga anche abbastanza semplice da realizzare. Tutto quello che serve è: Una bottiglietta di glicerina o glicerolo (si compra nelle farmacie e costa sui tre euro) Acqua preferibilmente distillata (io ho usato una normale bottiglia di acqua naturale) e un piccolo contenitore a spruzzo nel quale travasare il tutto. Le proporzioni sono una parte di glicerina e tre parti di acqua.


Basta agitare bene e spruzzare sul pennello col colore che vogliamo intensificare. Il risultato sarà più o meno così:



Un altro piccolo trucco riguarda invece le matite. Basta passare la matita velocemente sopra la fiamma di un accendino per migliorarne brillantezza e durata. Io ho provato con due matite quella bianca della mufe era già bella scrivente di suo, mentre con quella color ambra di chanel si vede maggiormente la differenza anche se ne ha un pò ucciso il colore:



Infine, per quanto riguarda la conservazione del mixing medium si consiglia di tenerlo per un massimo di due tre settimane, per questo motivo conviene farlo in piccole parti per evitare di sprecarlo. Io di solito riempio un terzo della mia boccettina.

2 commenti:

Valebratta ha detto...

Ciau! Io per fissare gli ombretti e renderli più "evidenti" uso l'acqua termale...e mi ci trovo benissimo!
Devo riconoscere che il mixing-medium fatto in casa,riesce meglio a fissare il colore...ma l'acqua ha l'innegabile vantaggio di non doverla "rifare" ogni due settimane!
Comunque ne approfitto e ti faccio i complimenti per il blog!
Se ti va, passa a dare un'occhiata al mio! ;)
Ciauu

GousseDeVanille ha detto...

Ecco!!Questo del mixing-medium home made è un suggerimento interessante,potrei provarlo, sembra davvero semplice!Ma è un'alternativa al fix plus anche,giusto? Ho comprato dei pigmenti di sugarpill che sono MERAVIGLIOSI ma volatilissimi e sebbene siano molto intensi già di loro, sono splendidi se usati umidi...Grazie cara,sbircio e imparo;)

Posta un commento

Template by:
Free Blog Templates